loso

0
508

… lo so…

ci abbiamo messo forse un po’ troppo tempo per porre in atto i cambiamenti resisi necessari per  far sì che la nostra creatura fosse del tutto al passo della normativa che regola il mondo della Stampa e che, per la verità, specie per quella on-line, è sempre in fìeri!


Per i non addetti ai lavori, sembra nulla aver cambiato il nome ad un pulsante, e… nel mio caso personale, aver anche rinunciato di accompagnare al mio cognome, quello  di Mia Madre (cosa che dovrebbe essere ammessa, invece, per legge “naturale” e “civile”), ma… dietro, al fine di far le cose nel pieno rispetto della Legge e nel migliore dei modi ed a tutela anche di chi scrive e scriverà, abbiamo voluto chiedere diversi pareri in ambito legale, fiscale e sindacale, presso  il Sindacato Giornalisti, a  specializzati nella normativa della Stampa on-line.


Nell’ambito dell’Ordine, poi, abbiamo attentamente e speriamo diligentemente, partecipato a conferenze d’aggiornamento tenute da Magistrati e legali esperti del settore, presso il Circolo della Stampa di Milano, a Palazzo Bocconi. E ciò anche in nome di una sempre  più  auspicabile politica di ”formazione in itinere”.


Il perfetto in ambito umano non esiste, ma almeno, abbiamo la coscienza di aver fatto tutto il possibile.


A questo lavoro e… lavorìo  si è aggiunto anche qualche contrattempo spiacevole, dovuto ai… “dolori” del web: connessioni varie ecc…. Insomma, si sa che il mondo del web, come tutte le cose, è sempre…  gioie e dolori.


Ed abbiamo pensato anche a Voi lettori, perché ora avremo la possibilità di avere nuove firme e, quindi, per voi, un prodotto editoriale più vario, ampio e, ne siamo sicuri, più appetibile.


Scusate il ritardo… disse… Uno…


ma poi, ne uscì un gran bel film!


Noi, umilmente,  speriamo d’aver fatto lo stesso…  o, almeno, ce l’abbiamo messa tutta.


Grazie per l’attesa!


10.08.2013

alfredo labate (grimaldi)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here