micaelafoti

0
109

AL GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI A VIENNA MICAELA FOTI PORTA I COLORI DELL’ITALIA

03.06.09 di Anthony Cormaci

Micaela Foti, accompagnata dal cadetto della Marina Italiana Francesco Zito, ha rappresentato l’Italia al Gran Ballo delle debuttanti che ha avuto luogo il 19 febbraio 2009 in Austria e dove se… non nell’ancor imperiale Vienna?

Scelta dopo una dura selezione, alla presenza dell’ambasciatore d’Austria, la giovanissima Micaela Foti ha conquistato la giuria, non solo per la sua grazia di quindicenne, ma anche per il suo talento artistico.

Dotata di una bella voce, chiara, forte ed impostata, ha dato un saggio applauditissimo delle sue virtù canore.

 

 

Al Piper di Roma – ci ha dichiarato   Micaela – avevo già conquistato la vittoria nella categoria Junior del Festival Nazionale TOUR MUSIC FEST 2008.

Del resto lo stesso Mogol, presidente della giuria assieme ai massimi esponenti del panorama musicale e discografico, é rimasto affascinato dalla tecnica, capacità espressiva e dall’istintività interpretativa espresse dalla giovanissima cantante.

Micaela é riuscita a trasmettere emozioni e ritmo con l’interpretazione di “No more tears”di Donna Sammer anche al Music Award (Premio Ippocampo2008 ) .

Con la partecipazione alla trasmissione “Ti lascio una canzone” condotta da Antonella Clerici per RAI uno, ha sugellato il patto con la musica e con la canzone in particolare.

Non ci resta che formulare i migliori voti per futuri successi, mentre  al cadetto che l’ha accompagnata  auguriamo che rimanga sempre degno della divisa che indossa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here