La notte dei bambini è fatta per dormire…

0
127

La notte dei bambini è fatta per dormire…

a cura del Direttore (16.10.2008)

…non per essere scandalosi strumenti di genitori dissennati!
Continua l’abietta mercificazione dei bambini, da parte di alcuni genitori, per dire no alla riforma della Scuola, che porta il nome del ministro Gelmini.
Ed ora ci pare opportuno che intervenga qualche magistrato o quanto meno “Telefono Azzurro”.
Nella notte tra mercoledì 15 e giovedì 16 di questo mese, c’è stata una ridicola “notte bianca nelle scuole” dove i genitori hanno… “vegliato” contro la riforma,  portandosi i loro bambini appresso, nella occupazione di alcune scuole italiane.
Prima, queste innocenti creature – la maggior parte della scolarità primaria o, addirittura della scuola per l’infanzia- hanno giocato con i loro compagni, elettrizzandosi  per l’insolita ora di stare a scuola.
Poi… sono crollati esausti, e si sono addormentati come angioletti sfruttati, mettendosi su due sedie unite o su dei banchi e facendosi giaciglio, così…
Ci sono filmati diffusi dai telegiornali nazionali.
Non c’è commento.
Questa è l’educazione che i genitori d’oggi danno ai loro bambini.
Ci sarà da meravigliarsi, quando poi, un po’ più grandi, verso i 12, 13 anni, andranno di notte a compiere atti di vandalismo nelle loro scuole e filmeranno  le loro gesta con i cellulari?
Genitori che state strumentalizzando i vostri bambini portandoli nei cortei e nelle cosiddette… “notti bianche”, non inquinate il “Mondo” del Bambino, con la dissennatezza di voi… “grandi” e, soprattutto,
VERGOGNATEVI!
P.S.: Tra una zingara che sfrutta il proprio bambino facendogli chiedere l’elemosina all’angolo della strada, e questi genitori, Voi, Lettori, trovate differenza?
Noi, francamente NO!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here